Guías de Viaje

San Cristóbal - Estato Táchira

Panoramica di San Cristóbal
Panoramica di San Cristóbal

San Cristóbal, il capoluogo del Estato Táchira, si trova negli Andes Occidentale di Venezuela. É situato a una altitudine di 825 metri sopra il livello del mare, lo quale gli da un clima piacevole. Molte strade hanno forte pendenze. La parte piú elevata della cittá é l’ Est.


Juan Maldonado ed Ordoñez
Juan Maldonado ed Ordoñez, fundatore

San Cristóbal fu fundata il 31 de marzo del 1561, per il capitano ed adelantato Juan Maldonado ed Ordoñez, quello che fa di lei una delle cittá piú antiche di Venezuela.


San Cristóbal, Cittá commerciale

San Cristóbal é una cittá eminentemente commerciale, perché é il capuologo del estato, la sua importancia regionale. Si trova molto vicina con la frontiera di Colombia, é in particulare della cittá di Cúcuta. Esiste tanto commercio informale (buhoneros nel centro della cittá) come formale con la aparizione di grande mercati e centri commerciali (notablemente il Sambil fra la fine del anno 2006).


Strade al sud della piazza Bolívar

piazza Bolívar
Statua di Simón Bolívar nella piazza Bolívar


San Cristóbal, Centro Religioso

Catedrale di San Cristóbal
Catedrale di San Cristóbal

San Cristóbal conta con bellisime chiese. La catedrale di San Cristóbal é d´architettura coloniale. Ha dei belli vitrali, che mostrano la fundazione di San Cristóbal, a Simón Bolívar in San Cristóbal in 1813 ed il percorso del quadro di nostra Segnora della Consolazione.

Vitrali della catedrale

Vitrali Fundazione di San Cristóbal
Fundazione di San Cristóbal

Vitrali Bolívar in San Cristóbal
Bolívar in San Cristóbal

Vitrali Tragitto del quadro di nostra segnora della Consolazione
Tragitto del quadro di nostra segnora della Consolazione

Chiesa di San José

Facciata chiesa di San José in San Cristobal Estado Táchira
Facciata chiesa di San José

Una delle chiese piú belle, di stilo gotico, é la chiesa di San José, che si trova ubicata a 250 metri sotto la piazza Bolívar.


Interiore della chiesa di San José


Interiore della catedrale


San Cristóbal, centro administrativo y político

Gobernzione di Táchira in San Cristobal
Palazzo della gobernzione di Táchira

palazzo  Nazionale, sede dei tribunali in San Cristobal estado tachira
Palazzo Nazionale, sede dei tribunali

Per essere capoluogo del estato Táchira, San Cristóbal é anche un importante centro administrativo y politico. Quí si trova la gobernazione del estato, di fronte alla pliazza Sucre, ed in diagonale con la catedrale, il palazzo di giustizia.


La piazza Sucre di San Cristobal
La piazza Sucre


Sucre, il maresciallo di Ayacucho


San Cristóbal, Centro sportivo

San Cristóbal é un grande centro sportivo. Conta con una grande tradizione nel calcio ed in ciclismo. Nel Est dellla cittá, in villaggio Nuovo, si trovano vari stadi dove si celebra i giocci sportivos nazionali del 2005. Anche fu sede della copa América di calcio 2006.

stadio di beisbole di San Cristobal
Stadio di beisbole

stadio di calcio
Stadio di calcio

Velodromo di San Cristobal
Velodromo

stadio di calcio di sala
stadio di calcio di sala


Ver además

La Gran Savana - La Gran Savana fa parte del Parco Nazionale Canaima, situato al Sud di Venezuela, nello Stato Bolivar. È uno dei maggiori attrattivi turistici del paese, con paesaggi che non esistono in nessun'altra parte del mondo.

Táchira - El estado Táchira está localizado al extremo suroeste occidental del país y pertenece a la región de los Andes. La capital del estado Táchira es la ciudad de San Cristóbal.

Gastronomía y Folklore - La gastronomía y el folklore son elementos primordiales en el desenvolvimiento del turismo, estos dos factores son bases primarias, sobre todo en el turismo de esparcimiento y recreación. Cuando el turista prepara su viaje piensa en cuales son las especia

La Feria de San Sebastián - La Feria Internacional de San Sebastián es una de las más importantes fiestas patronales de Venezuela. Tiene lugar en la ciudad de San Cristóbal, capital del estado Táchira, durante la segunda quincena del mes de enero de cada año. Esta celebración, conocida como la "Feria Taurina de Venezuela" es escenario propicio para multitud de manifestaciones artísticas que son presentadas para el disfrute de tachirenses y turistas de toda Venezuela e incluso más allá de nuestras fronteras.

Espacio Publicitario

 


Fin Espacio Publicitario

Espacio Publicitario



Utilizamos Cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarte publicidad relacionada con tus preferencias.
Más información en Terms of use
© venezuelatuya.com S.A. 1997-2024. Tutti i diritti hanno riservato. RIF J-30713331-7 US 1212
Powered by Globalwebtek.com